APPLICAZIONI

L'agglomerato di poliuretano espanso flessibile ha, fin dalla sua nascita, evidenziato buone caratteristiche sia per quanto riguarda l'isolamento termico, trovando ad esempio impiego nello scarpone da sci, sia per quanto riguarda l'isolamento acustico, utilizzato a questo scopo, nell'interno di autovetture o veicoli a motore in genere.
Grazie alla sua duplice valenza sia di materiale per isolamento termico sia per isolamento acustico e in virtù di una estrema versatilità di utilizzo, dovuta alla disponibilità del materiale in differenti configurazioni (lastre o rotoli) e in svariate dimensioni (altezza, larghezza e spessore), l'agglomerato di poliuretano espanso rappresenta l'ideale risposta tecnica in diversi campi di utilizzo:

  • L'Edilizia: isolamento termo-acustico al calpestio per pavimentazioni e pareti divisorie;
  • Lo Sport: sottopavimentazioni indoor e outdoor con funzione di assorbimento di energia (shockpads);
  • L'Automotive: isolamento acustico di cruscotti e pannelli;
  • Il Packaging: grazie alla sua flessibilità e lavorabilità possono essere creati astucci e imballi con ottime capacità protettive.
  • La Zootecnia: materassini per cuccette per vacche, utilizzati prevalentemente nella stabulazione libera.
  • La Calzatura: agglomerati utilizzati come isolanti termici per l’industria della calzatura.

Le possibilità di "accoppiaggio" del materiale con altri dalle diverse caratteristiche permettono l'utilizzo dell'agglomerato per diverse e sempre nuove applicazioni nel rispetto della filosofia del “riciclo” su cui si fonda la nascita e lo sviluppo di ORSA Foam Div. Rebound.

Non esitare a contattarci per nuove applicazioni che ritieni possibili con l'utilizzo dell'agglomerato.

 

APPLICAZIONI